Il fiume che canta
Giochi e divertimenti
30.06.2022
Una sorpresa dell’ultimo minuto, ma più che benvenuta, nell’ambito di un progetto dell’Associazione AvA Arte Vita Anima in collaborazione con Pro Loco Preone, per la valorizzazione del Fiume Tagliamento e dei suoi territori limitrofi.
Le fiabe.
Le fiabe divertono, suscitano l’attenzione, stimolano l’immaginazione, sono ricche di significati velati. Sono in grado di arricchire profondamente e allo stesso tempo divertire sia gli adulti che i bambini. Sono un ponte di riconnessione con il nostro mondo interiore, quello più più puro ed istintuale spesso legato alla natura e alla semplicità delle cose.
In questo percorso, ascoltando le fiabe, scopriremo gli eroi e le eroine, le fate e i folletti, i re e le regine che popolano i mondi magici, che ci rappresentano e che affrontano situazioni surreali e difficili dalle quali riescono sempre ad uscirne valorizzati.
Staremo tutti insieme all’aria aperta, raccontandoci storie e usando il corpo, la voce, alcuni oggetti elementari, quindi una miniera di minimi tecnologici pregnanti ed evolutivi, per divertirci e avvicinarci al nostro tesoro più grande: l’essere infinito e di bellezza che vive dentro di noi.
Presso la corte di Palazzo Lupieri, oggi giovedì 30 Giugno alle 18.30. Consigliato per bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati. Partecipazione gratuita.